• /
  • news
  • /
  • Bmw: dal 2025 stop alla produzione di modelli esclusivamente a combustione

Bmw: dal 2025 stop alla produzione di modelli esclusivamente a combustione


Tags: Curiosità

Tra gli obiettivi di BMW, 100 milioni di clienti entro il 2025

Buone notizie per l'ambiente: dal 2025, la BMW dichiara che non produrrà più modelli di vetture con motori esclusivamente termici. Una notizia che fa ben sperare in un futuro votato alla tutela ambientale, diretta conseguenza di un cambiamento che sta vivendo ormai da qualche anno tutto il settore dell'automotive.
A dichiararlo è Harald Krueger, CEO di BMW, durante la conferenza annuale sui risultati finanziari 2016: ''il mix dei sistemi di propulsione sarà deciso dai nostri clienti - ribadisce Krueger - e sulla base di due tendenze: la forte crescita della domanda per la mobilità elettrica nel prossimo decennio e le norme sempre più severe in alcuni mercati. E' per questo che entro il 2025 tutti i nostri modelli con motori a combustione interna saranno dotati di sistemi elettrici a 12 e 48 Volt per il recupero dell'energia''.
Prevista per il 2019 la nuova Mini completamente elettrica e nel 2020 la Bmw X3 Electric Drive, "con l'obiettivo - precisa Krueger - che entro il 2025 la quota delle nostre auto elettriche o elettrificate sarà compresa tra il 15 e il 25% rispetto al totale'' per una stima globale di oltre 100 milioni di clienti acquisiti.
Buona fortuna BMW.



Articoli correlati

Check up auto prima di partire per un viaggio: quali controlli...


25/08/2020

Estate: tempo di vacanze, di viaggi e di controlli auto....


Leggi


Sparco, dalle corse alla vita quotidiana


04/08/2020

Sparco comincia la sua avventura con le tute racing, che renderanno il marchio famoso in tutto il mondo delle corse automobilistiche, e successivamente con i sedili da corsa....


Leggi


LA FATTURAZIONE ELETTRONICA DEL CARBURANTE


01/07/2019

Fatturazione elettronica del Carburante,obbligo dall'ultima legg di bilancio ............


Leggi