• /
  • news
  • /
  • Bmw: dal 2025 stop alla produzione di modelli esclusivamente a combustione

Bmw: dal 2025 stop alla produzione di modelli esclusivamente a combustione


Tags: Curiosità

Tra gli obiettivi di BMW, 100 milioni di clienti entro il 2025

Buone notizie per l'ambiente: dal 2025, la BMW dichiara che non produrrà più modelli di vetture con motori esclusivamente termici. Una notizia che fa ben sperare in un futuro votato alla tutela ambientale, diretta conseguenza di un cambiamento che sta vivendo ormai da qualche anno tutto il settore dell'automotive.
A dichiararlo è Harald Krueger, CEO di BMW, durante la conferenza annuale sui risultati finanziari 2016: ''il mix dei sistemi di propulsione sarà deciso dai nostri clienti - ribadisce Krueger - e sulla base di due tendenze: la forte crescita della domanda per la mobilità elettrica nel prossimo decennio e le norme sempre più severe in alcuni mercati. E' per questo che entro il 2025 tutti i nostri modelli con motori a combustione interna saranno dotati di sistemi elettrici a 12 e 48 Volt per il recupero dell'energia''.
Prevista per il 2019 la nuova Mini completamente elettrica e nel 2020 la Bmw X3 Electric Drive, "con l'obiettivo - precisa Krueger - che entro il 2025 la quota delle nostre auto elettriche o elettrificate sarà compresa tra il 15 e il 25% rispetto al totale'' per una stima globale di oltre 100 milioni di clienti acquisiti.
Buona fortuna BMW.



Articoli correlati

Battistrada degli pneumatici: scienza e struttura


24/06/2022

Come riuscire a riconoscere il tipo di disegno del battistrada per poter comprendere a pieno la struttura di uno pneumatico? In questo articolo di autonoleggio.it verranno esposti in modo chiaro e veloce i fattori che determinano una perfetta aderenza e stabilità per le gomme.

Pneumatici e battistrada, storia e struttura...


Leggi


I lati oscuri della Formula 1 e i suoi sponsor


23/06/2022

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora...

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora......


Leggi


I paesi dove vengono rubate piú auto in Europa


23/12/2021

Italia, Svezia e Repubblica Ceca sono i peggiori in termini relativi, la Francia è 'campione' in cifre assolute.

I paesi con piú furti d'auto in Europa Francia, Italia e Regno Unito...


Leggi