• /
  • news
  • /
  • Bmw: dal 2025 stop alla produzione di modelli esclusivamente a combustione

Bmw: dal 2025 stop alla produzione di modelli esclusivamente a combustione


Tags: Curiosità

Tra gli obiettivi di BMW, 100 milioni di clienti entro il 2025

Buone notizie per l'ambiente: dal 2025, la BMW dichiara che non produrrà più modelli di vetture con motori esclusivamente termici. Una notizia che fa ben sperare in un futuro votato alla tutela ambientale, diretta conseguenza di un cambiamento che sta vivendo ormai da qualche anno tutto il settore dell'automotive.
A dichiararlo è Harald Krueger, CEO di BMW, durante la conferenza annuale sui risultati finanziari 2016: ''il mix dei sistemi di propulsione sarà deciso dai nostri clienti - ribadisce Krueger - e sulla base di due tendenze: la forte crescita della domanda per la mobilità elettrica nel prossimo decennio e le norme sempre più severe in alcuni mercati. E' per questo che entro il 2025 tutti i nostri modelli con motori a combustione interna saranno dotati di sistemi elettrici a 12 e 48 Volt per il recupero dell'energia''.
Prevista per il 2019 la nuova Mini completamente elettrica e nel 2020 la Bmw X3 Electric Drive, "con l'obiettivo - precisa Krueger - che entro il 2025 la quota delle nostre auto elettriche o elettrificate sarà compresa tra il 15 e il 25% rispetto al totale'' per una stima globale di oltre 100 milioni di clienti acquisiti.
Buona fortuna BMW.



Articoli correlati

L'effetto degli incentivi auto: a settembre +9.5% per il mercato


04/12/2020

In ripresa il mercato dell'auto e ciò grazie alla norma contenuta nel Decreto Rilancio

Analisi del centro studi Promoter: il merito è della norma contenuta nel Decreto Rilancio....


Leggi


Bollo auto, facciamo chiarezza: come evitare le multe?


23/11/2020

Siamo a ridosso del bollo auto, come si devde comportare chi noleggia un veicolo a lungo termine?

Siamo a ridosso della fine dell'anno e proprio in questo periodo si percepisce un grandissimo caos inerentemente al pagamento della tassa di proprietà, ancor più nota come bollo auto....


Leggi


Catene da neve o pneumatici invernali?


17/11/2020

In gran parte delle provincie italiane con l’approssimarsi della stagione invernale si avvicina anche il tempo dell’obbligatorietà di montare pneumatici invernali o catene da neve.

E’ tornato inesorabile l’inverno e per gli automobilisti si ripresentano i quesiti inerenti alle norme che obbligano all’uso di catene da neve o pneumatici invernali....


Leggi