• /
  • news
  • /
  • Auto Motor und Sport stila classifica auto più scattanti

Auto Motor und Sport stila classifica auto più scattanti


Tags: Curiosità

Da 0 a 100: le più veloci sono Porsche e Lamborghini

Di autostrade dove non si debba sempre controllare il contachilometri a causa dei limiti, è rimasta solo la Germania. Ma anche in questo Paese ci sono dei limiti,certamente più elastici degli altri Paesi europei ma pur sempre da rispettare. E' per questo che gli amanti della velocità hanno pensato bene di riversare la loro adrenalina nella partenza. L'accelerazione da fermi, infatti, rende gli stessi brividi di una corsa sfrenata a tutta velocità.
Fra le auto più scattanti, in una classifica redatta da Auto Motor und Sport ritroviamo al primo posto, fra 70 esemplari, la Porsche 918 Spyder capace di raggiungere i 100 km/h in soli 2,6 secondi. Sul podio anche la Lamborghini Aventador LP 700-4, la Porsche 911 Turbo S e la Lamborghini Huracan LP 610-4 che raggiungono i 100 km/h in poco meno di 3 secondi. In questa classifica non poteva mancare la Ferrari 488 GTB, che grazie alla sua trazione posteriore raggiunge la velocità indicata in 3,1 secondi.
Molti sono i modelli che potrebbero certamente eguagliare tali prestazioni ma mancano ad oggi le rilevazioni dell'autorevole Auto Motor und Sport e fino ad allora non possono essere inseriti nella graduatoria delle auto più scattanti del mondo.

Fonte foto: caranddriver



Articoli correlati

Da Toyota arriva e-Palette, vettura che diventa furgone o negozio...


10/01/2018

Totalmente elettrico ed a guida autonoma, vuole ridisegnare il concetto di business

Al CES di Las Vegas sono sempre tante le novità. ...


Leggi


Auto futuristiche: sempre più vicini grazie a ricerche del Mit


09/01/2018

L'italiano Valerio Varricchio tra i protagonisti delle ricerche sulla guida autonoma

Le auto sono sempre più futuristiche ed un contributo importante in questo senso lo sta dando anche l'italiano Valerio Varricchio che collabora da tempo ad una ricerca presso il Massachusetts Institute of Technology (Mit). ...


Leggi


Polizia tedesca presto alla guida della Volskwagen Golf 400R


08/01/2018

Elaborata da Oettinger, tocca i 310 km/h di velocità

Grazie al contributo di Oettinger, la polizia tedesca potrà dotarsi di un vero e proprio bolide per rincorrere i furfanti. Stiamo parlando della Volskwagen Golf 400R, potenziata da alcune migliorie e in grado di arrivare da 0 a 100 km/h in poco meno di 4 secondi....


Leggi