• /
  • news
  • /
  • Auto Motor und Sport stila classifica auto più scattanti

Auto Motor und Sport stila classifica auto più scattanti


Tags: Curiosità

Da 0 a 100: le più veloci sono Porsche e Lamborghini

Di autostrade dove non si debba sempre controllare il contachilometri a causa dei limiti, è rimasta solo la Germania. Ma anche in questo Paese ci sono dei limiti,certamente più elastici degli altri Paesi europei ma pur sempre da rispettare. E' per questo che gli amanti della velocità hanno pensato bene di riversare la loro adrenalina nella partenza. L'accelerazione da fermi, infatti, rende gli stessi brividi di una corsa sfrenata a tutta velocità.
Fra le auto più scattanti, in una classifica redatta da Auto Motor und Sport ritroviamo al primo posto, fra 70 esemplari, la Porsche 918 Spyder capace di raggiungere i 100 km/h in soli 2,6 secondi. Sul podio anche la Lamborghini Aventador LP 700-4, la Porsche 911 Turbo S e la Lamborghini Huracan LP 610-4 che raggiungono i 100 km/h in poco meno di 3 secondi. In questa classifica non poteva mancare la Ferrari 488 GTB, che grazie alla sua trazione posteriore raggiunge la velocità indicata in 3,1 secondi.
Molti sono i modelli che potrebbero certamente eguagliare tali prestazioni ma mancano ad oggi le rilevazioni dell'autorevole Auto Motor und Sport e fino ad allora non possono essere inseriti nella graduatoria delle auto più scattanti del mondo.

Fonte foto: caranddriver



Articoli correlati

Check up auto prima di partire per un viaggio: quali controlli...


25/08/2020

Estate: tempo di vacanze, di viaggi e di controlli auto....


Leggi


Sparco, dalle corse alla vita quotidiana


04/08/2020

Sparco comincia la sua avventura con le tute racing, che renderanno il marchio famoso in tutto il mondo delle corse automobilistiche, e successivamente con i sedili da corsa....


Leggi


LA FATTURAZIONE ELETTRONICA DEL CARBURANTE


01/07/2019

Fatturazione elettronica del Carburante,obbligo dall'ultima legg di bilancio ............


Leggi