• /
  • news
  • /
  • Auto Motor und Sport stila classifica auto più scattanti

Auto Motor und Sport stila classifica auto più scattanti


Tags: Curiosità

Da 0 a 100: le più veloci sono Porsche e Lamborghini

Di autostrade dove non si debba sempre controllare il contachilometri a causa dei limiti, è rimasta solo la Germania. Ma anche in questo Paese ci sono dei limiti,certamente più elastici degli altri Paesi europei ma pur sempre da rispettare. E' per questo che gli amanti della velocità hanno pensato bene di riversare la loro adrenalina nella partenza. L'accelerazione da fermi, infatti, rende gli stessi brividi di una corsa sfrenata a tutta velocità.
Fra le auto più scattanti, in una classifica redatta da Auto Motor und Sport ritroviamo al primo posto, fra 70 esemplari, la Porsche 918 Spyder capace di raggiungere i 100 km/h in soli 2,6 secondi. Sul podio anche la Lamborghini Aventador LP 700-4, la Porsche 911 Turbo S e la Lamborghini Huracan LP 610-4 che raggiungono i 100 km/h in poco meno di 3 secondi. In questa classifica non poteva mancare la Ferrari 488 GTB, che grazie alla sua trazione posteriore raggiunge la velocità indicata in 3,1 secondi.
Molti sono i modelli che potrebbero certamente eguagliare tali prestazioni ma mancano ad oggi le rilevazioni dell'autorevole Auto Motor und Sport e fino ad allora non possono essere inseriti nella graduatoria delle auto più scattanti del mondo.

Fonte foto: caranddriver



Articoli correlati

Battistrada degli pneumatici: scienza e struttura


24/06/2022

Come riuscire a riconoscere il tipo di disegno del battistrada per poter comprendere a pieno la struttura di uno pneumatico? In questo articolo di autonoleggio.it verranno esposti in modo chiaro e veloce i fattori che determinano una perfetta aderenza e stabilità per le gomme.

Pneumatici e battistrada, storia e struttura...


Leggi


I lati oscuri della Formula 1 e i suoi sponsor


23/06/2022

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora...

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora......


Leggi


I paesi dove vengono rubate piú auto in Europa


23/12/2021

Italia, Svezia e Repubblica Ceca sono i peggiori in termini relativi, la Francia è 'campione' in cifre assolute.

I paesi con piú furti d'auto in Europa Francia, Italia e Regno Unito...


Leggi