• /
  • news
  • /
  • Auto futuristiche: sempre più vicini grazie a ricerche del Mit

Auto futuristiche: sempre più vicini grazie a ricerche del Mit


Tags: Curiosità

L'italiano Valerio Varricchio tra i protagonisti delle ricerche sulla guida autonoma

Le auto sono sempre più futuristiche ed un contributo importante in questo senso lo sta dando anche l'italiano Valerio Varricchio che collabora da tempo ad una ricerca presso il Massachusetts Institute of Technology (Mit). Si creano prototipi principalmente a guida autonoma, in condizioni di massima sicurezza ma 'con comportamenti ancora troppo simili ai robot' come afferma lo stesso Varricchio.
Numerosi i test effettuati a Boston o a Singapore dallo spin-off del MIT e Valerio afferma che di solito un robot "segue le regole del codice della strada al 100%: a un incrocio passa solo quando le strade sono totalmente sgombre, oppure se vede un pedone sul ciglio della strada si ferma e non capisce se sta per attraversare o meno, perché non sa leggerne il linguaggio del corpo". Quindi si sta cercando di rendere tali comportamenti più simili a quelli che terrebbe una mente umana che invece è sempre pronta agli imprevisti forse perchè guidata da un'istinto innato che la caratterizza e la rende unica e diversa rispetto a un qualsiasi robot.

Fonte foto: Youtube



Articoli correlati

1000 Miglia 2021: torna da mercoledì 16 a sabato 19 giugno


15/06/2021

Il 16 giugno 2021 prenderà il via la 39° edizione commemorativa della “Freccia Rossa”, “la corsa più bella del mondo”, secondo la celebre definizione di Enzo Ferrari, che partirà da Brescia e tornerà il 19 giugno, dopo aver visitato alcune delle borghi più suggestivi d'Italia.

Il 16 giugno si dará il via alla Mille miglia, la corsa piú bella del mondo...


Leggi


L'effetto degli incentivi auto: a settembre +9.5% per il mercato


04/12/2020

In ripresa il mercato dell'auto e ciò grazie alla norma contenuta nel Decreto Rilancio

Analisi del centro studi Promoter: il merito è della norma contenuta nel Decreto Rilancio....


Leggi


Bollo auto, facciamo chiarezza: come evitare le multe?


23/11/2020

Siamo a ridosso del bollo auto, come si devde comportare chi noleggia un veicolo a lungo termine?

Siamo a ridosso della fine dell'anno e proprio in questo periodo si percepisce un grandissimo caos inerentemente al pagamento della tassa di proprietà, ancor più nota come bollo auto....


Leggi