• /
  • news
  • /
  • AUTO DA DONNE

AUTO DA DONNE


Tags: Auto

Ecco i modelli più graditi al pubblico femminile e, sorpresa, sul podio c’è la Mazda 3

 

Con il titolo di Women’s World Car of the Year 2019, la Mazda 3 guida la classifica delle auto più gradite alle donne grazie al design e alle caratteristiche tecniche, seguita “a ruota” dalla Mazda 2, scelta soprattutto da chi vive in città sia per il carattere “ibrido”, sia per le doti estetiche.

In classifica anche la DS3 Crossback, elegante, con tanta tecnologia, interni comodi e disponibile anche in versione elettrica.

Peugeot 208, l’auto dell’anno nel 2020, incontra il favore delle signore, ma anche del pubblico maschile, grazie allo stile e alla tecnologia Peugeot i-Cockpit di nuova generazione e al  digital display 3D che ne caratterizzano l’interno.

Continuano il loro successo al femminile anche la Opel Corsa e, soprattutto, la Citroën C3 che qualche anno fa uscì anche con l'iperfemminile versione Elle, in collaborazione con la nota testata francese.

Ford Puma è tra le preferite dalle donne che amano la posizione di guida rialzata e i motori ibridi, utilissimi nel traffico cittadino, mentre le sportive prediligono l’Audi A1 con la sua linea dinamica e raffinata e le prestazioni, appunto, sportive.

Nonostante il nome, la Mini Countryman, è molto apprezzata dalle signore perché coniuga spazio e versatilità, ha interni raffinati e curati nei dettagli, è agile e robusta.

Immancabile la 500, l’italiana per le italiane, che continua a riscuotere un grande successo in tutte le sue versioni, così come la Lancia Ypsilon, da anni tra le più gradite al pubblico femminile.

Continua a incontrare il gusto automobiliste anche la Mercedes Benz Classe A, che all’eleganza e alla cura dei dettagli unisce l’intelligenza artificiale rendendo la guida molto più piacevole e sicura.

La citycar Peugeot 108, sempre più piccola e scattante, oggi arricchita dal nuovo sistema infotainment Mirror Screen, non poteva mancare in classifica, mentre esplicitamente dedicata alle mamme sempre di fretta è la Ford Eco-Sport.

Last but not least, la Smart: piccola come poche, con cambio automatico, si parcheggia letteralmente ovunque e, nella nuova versione, è solo elettrica.




Articoli correlati

Come noleggiare un’auto a Monza risparmiando con...


08/03/2024

Scopri come noleggiare l'auto ideale a Monza. Trova le migliori offerte per veicoli con e senza carta di credito!

Scopri come noleggiare l'auto ideale a Monza. Trova le migliori offerte per veicoli con e senza carta di credito! ...


Leggi


Noleggio Auto a Pisa: Le Risposte alle Vostre Domande


01/03/2024

Scopri come noleggiare l'auto perfetta a Pisa con la nostra guida completa. Trova le migliori offerte per veicoli con e senza carta di credito, e preparati ad esplorare Pisa in totale libertà!

Scopri come noleggiare l'auto perfetta a Pisa con la nostra guida completa. Trova le migliori offerte veicoli con e senza carta di credito, e preparati ad esplorare Pisa in totale libertà! ...


Leggi


E-fuel: la svolta ecologica è nel carburante sintetico?


06/04/2023

Arriva il via libera della Commissione Europea all'applicazione del carburante sintetico: quali sono i primi risultati del suo sviluppo?

Arriva il via libera della Commissione Europea all'applicazione del carburante sintetico: quali sono i primi risultati del suo sviluppo?...


Leggi