• /
  • news
  • /
  • Auto condivise: per imprese con car sharing taglio costi sino al 20%

Auto condivise: per imprese con car sharing taglio costi sino al 20%


Tags: Curiosità

Chové di Arval: potenzialmente siamo più grande network italiano

Con l'avvento del car sharing, le Aziende di medio/grandi dimensioni hanno pensato di fornire ai propri dipendenti un sistema interno di condivisione della flotta aziendale che garantirebbe notevoli risparmi in termini economici.
Questo è quanto sottolineato da Tommaso Aguzzi, direttore Arval Mobility Solutions, al lancio di Arval Car Sharing avvenuto nel capoluogo meneghino nella imponente Diamond Tower.
L'intento di Arval è quello di creare un network aziendale fra i più grandi d'Italia, offendo dei prezzi agevolati ai propri clienti. In ottica di un utilizzo privato a basso costo delle auto della flotta aziendale,Arval si propone di far risparmiare all'Azienda di turno fino al 20% del costo che normalmente pagherebbe per ricorrere ad un taxi. La proposta, quindi , di un utilizzo privato dei mezzi aziendali, con un monitoraggio degli spostamenti ed un continuo controllo da una piattaforma centralizzata degli utilizzi privati dei singoli automezzi.
In un momento storico in cui si cercano soluzioni più economiche con miglior impatto ambientale, questa idea rientra in modo calzante nelle politiche aziendali che ciascuno dovrebbe mettere in atto.



Articoli correlati

Battistrada degli pneumatici: scienza e struttura


24/06/2022

Come riuscire a riconoscere il tipo di disegno del battistrada per poter comprendere a pieno la struttura di uno pneumatico? In questo articolo di autonoleggio.it verranno esposti in modo chiaro e veloce i fattori che determinano una perfetta aderenza e stabilità per le gomme.

Pneumatici e battistrada, storia e struttura...


Leggi


I lati oscuri della Formula 1 e i suoi sponsor


23/06/2022

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora...

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora......


Leggi


I paesi dove vengono rubate piú auto in Europa


23/12/2021

Italia, Svezia e Repubblica Ceca sono i peggiori in termini relativi, la Francia è 'campione' in cifre assolute.

I paesi con piú furti d'auto in Europa Francia, Italia e Regno Unito...


Leggi