• /
  • news
  • /
  • Auto a idrogeno: stazioni di rifornimento entro il 2025

Auto a idrogeno: stazioni di rifornimento entro il 2025


Tags:

La realizzazione di infrastrutture dedicate ai combustibili alternativi sta prendendo forma. L’Italia dovrà dotarsi di nuove stazioni di rifornimento

È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.10 del 13 gennaio 2017 il Decreto Legislativo 16 Dicembre 2016 n. 257 che percepisce la Direttiva 2014/94/UE (DAFI) per la realizzazione di infrastrutture dedicate ai combustibili alternativi. In questo modo, la Pubblica Amministrazione, sta facendo dei passi importanti verso la mobilità sostenibile che si basa sull’utilizzo di combustibili alternativo come l’idrogeno. Con l’approvazione del Decreto, l’idrogeno potrà assumere un ruolo importante in un futuro non troppo lontano; infatti, il piano strategico nazionale prevede che in Italia si costruiscano stazioni di rifornimento entro il 2025. Decisione che farà sorridere la casa automobilistica Toyota, essendo l’unica ad avere in gamma una vettura alimentata a idrogeno. La Mirai è un importante risultato per la Toyota, è uno sguardo al futuro della mobilità e una svolta innovativa nel campo dei combustibili. Ora, anche le istituzioni hanno dimostrato un’apertura verso un futuro sostenibile.



Articoli correlati

La crisi dei mezzi di trasporto pubblici con il covid


22/07/2021

Gli italiani sono diffidenti nei confronti dell'uso del trasporto pubblico con la pandemia e sono inclini a utilizzare la propria auto come mezzo di trasporto preferito per i loro viaggi.

Con la pandemia l'utilizzo dei mezzi pubblici diminuisce, aumenta invece l'uso di macchine proprie e a noleggio....


Leggi


Il business delle grandi fabbriche di batterie per auto...


18/07/2021

Quattro grandi candidati stanno lottando per ricevere fondi per richiede l'installazione di una fabbrica di batterie.

I paesi in lotta per la produzione di batterie in vista della crescente domanda dovuta alle auto elettriche...


Leggi


The driver Club, alla scoperta dell'Italia in auto


07/07/2021

Il progetto

Itinerari studiati per scoprire le meraviglie italiane, attraverso una vacanza di lusso, il The driver Club...


Leggi