• /
  • news
  • /
  • Arriva ZD2, l'elettrica per sedicenni con 180 km di autonomia

Arriva ZD2, l'elettrica per sedicenni con 180 km di autonomia


Tags: Curiosità

In Italia a novembre, progetto italo-cinese

E' previsto per Novembre l'arrivo sul mercato della ZD2, un quadriciclo pesante totalmente elettrico che nasce dalle ricerche di CS Group, la stessa società che ha lanciato in Italia il car sharing a zero emissioni Share'ngo. Sarà introdotta nelle principali città italiane ad un prezzo di 17.900 euro ed ha la peculiarità di essere una vettura dotata di computer di bordo, bluetooth, accensione senza chiave e aria condizionata. La ZD2 può raggiungere gli 85 km/ora con un'autonomia di 180 km e può essere guidata a partire dal compimento del 16esimo anno di età con la patente B1. Tra i vantaggi più rilevanti, l'accesso alle aree ZTL, parcheggio gratuito, minori costi di bollo e assicurazione rispetto alle auto a combustione.
Ne parla soddisfatto Emiliano Niccolai, AD di CS Group: ''L'arrivo in Italia della ZD2 porta anche nel mercato italiano un concept di auto elettrica che non esisteva, perché abbina, per la prima volta, la praticità, economicità, facilità di guida propria delle auto elettriche, a caratteristiche di comfort ed ergonomicità tipiche di auto di categoria superiore. Il tutto a un prezzo accessibile che la rende una esclusiva urban car, ideale anche per i giovani al di sotto dei 18 anni e come seconda auto familiare''.



Articoli correlati

Check up auto prima di partire per un viaggio: quali controlli...


25/08/2020

Estate: tempo di vacanze, di viaggi e di controlli auto....


Leggi


Sparco, dalle corse alla vita quotidiana


04/08/2020

Sparco comincia la sua avventura con le tute racing, che renderanno il marchio famoso in tutto il mondo delle corse automobilistiche, e successivamente con i sedili da corsa....


Leggi


LA FATTURAZIONE ELETTRONICA DEL CARBURANTE


01/07/2019

Fatturazione elettronica del Carburante,obbligo dall'ultima legg di bilancio ............


Leggi