• /
  • news
  • /
  • Arriva Woolf, il braccialetto che vibra e segnala gli autovelox

Arriva Woolf, il braccialetto che vibra e segnala gli autovelox


Tags: Curiosità

viene attivato grazie allo smartphone e ci segnala i pericoli lungo il tragitto

Basta multe da autovelox. A salvarci dalle tanto odiate contravvenzioni arriva Woolf, uno speciale braccialetto sviluppato dal team italiano di Matteo Bissoli, Simone Camporeale, Federico Tognetti e Paolo Cappello. Woolf si collega in bluetooth con lo smartphone ed è capace di segnalare, oltre agli autovelox, anche i tratti di strada più pericolosi.
Un braccialetto in pelle capace di autoaggiornarsi quotidianamente collegandosi al servizio di mappe mondiali attraverso SCDB, presente in oltre 65 Paesi europei Italia compresa.
In grado di segnalare un pericolo già ad una distanza di 150 metri, Woolf emette una vibrazione che mette in allerta il guidatore che può così moderare la velocità ed evitare incidenti. Inoltre, Woolf utilizza lo scambio dati con il server solo quando necessario, ottimizzando l'impiego della batteria dello smartphone ed evitando dispersione inutile di alimentazione.
Molto comodo soprattutto per chi viaggia in moto, Woolf entrerà in commercio già dal prossimo mese, permettendo ai suoi utilizzatori di evitare gli autovelox e di migliorare in modo notevole l'approccio ad una guida in sicurezza.
Benvenuto Woolf. 



Articoli correlati

L'effetto degli incentivi auto: a settembre +9.5% per il mercato


04/12/2020

In ripresa il mercato dell'auto e ciò grazie alla norma contenuta nel Decreto Rilancio

Analisi del centro studi Promoter: il merito è della norma contenuta nel Decreto Rilancio....


Leggi


Bollo auto, facciamo chiarezza: come evitare le multe?


23/11/2020

Siamo a ridosso del bollo auto, come si devde comportare chi noleggia un veicolo a lungo termine?

Siamo a ridosso della fine dell'anno e proprio in questo periodo si percepisce un grandissimo caos inerentemente al pagamento della tassa di proprietà, ancor più nota come bollo auto....


Leggi


Catene da neve o pneumatici invernali?


17/11/2020

In gran parte delle provincie italiane con l’approssimarsi della stagione invernale si avvicina anche il tempo dell’obbligatorietà di montare pneumatici invernali o catene da neve.

E’ tornato inesorabile l’inverno e per gli automobilisti si ripresentano i quesiti inerenti alle norme che obbligano all’uso di catene da neve o pneumatici invernali....


Leggi