• /
  • news
  • /
  • Arriva Woolf, il braccialetto che vibra e segnala gli autovelox

Arriva Woolf, il braccialetto che vibra e segnala gli autovelox


Tags: Curiosità

viene attivato grazie allo smartphone e ci segnala i pericoli lungo il tragitto

Basta multe da autovelox. A salvarci dalle tanto odiate contravvenzioni arriva Woolf, uno speciale braccialetto sviluppato dal team italiano di Matteo Bissoli, Simone Camporeale, Federico Tognetti e Paolo Cappello. Woolf si collega in bluetooth con lo smartphone ed è capace di segnalare, oltre agli autovelox, anche i tratti di strada più pericolosi.
Un braccialetto in pelle capace di autoaggiornarsi quotidianamente collegandosi al servizio di mappe mondiali attraverso SCDB, presente in oltre 65 Paesi europei Italia compresa.
In grado di segnalare un pericolo già ad una distanza di 150 metri, Woolf emette una vibrazione che mette in allerta il guidatore che può così moderare la velocità ed evitare incidenti. Inoltre, Woolf utilizza lo scambio dati con il server solo quando necessario, ottimizzando l'impiego della batteria dello smartphone ed evitando dispersione inutile di alimentazione.
Molto comodo soprattutto per chi viaggia in moto, Woolf entrerà in commercio già dal prossimo mese, permettendo ai suoi utilizzatori di evitare gli autovelox e di migliorare in modo notevole l'approccio ad una guida in sicurezza.
Benvenuto Woolf. 



Articoli correlati

Battistrada degli pneumatici: scienza e struttura


24/06/2022

Come riuscire a riconoscere il tipo di disegno del battistrada per poter comprendere a pieno la struttura di uno pneumatico? In questo articolo di autonoleggio.it verranno esposti in modo chiaro e veloce i fattori che determinano una perfetta aderenza e stabilità per le gomme.

Pneumatici e battistrada, storia e struttura...


Leggi


I lati oscuri della Formula 1 e i suoi sponsor


23/06/2022

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora...

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora......


Leggi


I paesi dove vengono rubate piú auto in Europa


23/12/2021

Italia, Svezia e Repubblica Ceca sono i peggiori in termini relativi, la Francia è 'campione' in cifre assolute.

I paesi con piú furti d'auto in Europa Francia, Italia e Regno Unito...


Leggi