• /
  • news
  • /
  • Apple e i test segreti sul collaudo di auto a guida autonoma

Apple e i test segreti sul collaudo di auto a guida autonoma


Tags: Curiosità

3 Lexus stanno testando in California un super-software con sistema 'autonomous drive'

Apple ci stava lavorando da tempo. Ma solo la necessità di chiedere il permesso per fare i test al California Department of Motor Vehicles, il corrispettivo della nostra Motorizzazione, ha fatto in modo che il progetto venisse alla luce. Stiamo parlando dei test sulla guida autonoma che la Società di Cupertino sta eseguendo per la messa a punto di un prototipo di veicolo in grado di rispondere autonomamente agli imput della guida.
Trattasi di 3 esemplari di Lexus RX450h, debitamente munite di un 'autonomous drive' system capace di decidere, in tempo reale e senza l'ausilio del conducente, quali siano le manovre necessarie a far fronte alle più comuni esigenze o emergenze che si possono incontrare per strada.
In particolare i tester devono provare il veicolo nella guida a bassa velocità (30 miglia all'ora), alta velocità (65 mph), inversione stretta a U (raggio 12,8 metri e velocità costante di 15 mph), sterzata improvvisa, accelerazione improvvisa, frenata improvvisa e 'conflitto' tra segnale di svolta e azione da eseguire, potendo sempre intervenire sull' Automated System: Development Platform con il joystick di cui dispongono.
Dalle indiscrezioni che circolano, sembra che sia nelle intenzioni di Apple di diventare il fornitore di un software integrato che permetta a qualsiasi veicolo di munirsi del sistema di guida autonoma. E non vuole, come si è subito pensato, diventare un produttore/commerciale di veicoli con questa peculiarità.



Articoli correlati

Battistrada degli pneumatici: scienza e struttura


24/06/2022

Come riuscire a riconoscere il tipo di disegno del battistrada per poter comprendere a pieno la struttura di uno pneumatico? In questo articolo di autonoleggio.it verranno esposti in modo chiaro e veloce i fattori che determinano una perfetta aderenza e stabilità per le gomme.

Pneumatici e battistrada, storia e struttura...


Leggi


I lati oscuri della Formula 1 e i suoi sponsor


23/06/2022

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora...

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora......


Leggi


I paesi dove vengono rubate piú auto in Europa


23/12/2021

Italia, Svezia e Repubblica Ceca sono i peggiori in termini relativi, la Francia è 'campione' in cifre assolute.

I paesi con piú furti d'auto in Europa Francia, Italia e Regno Unito...


Leggi