• /
  • news
  • /
  • Android e Audi e Volvo, amore a primo touch

Android e Audi e Volvo, amore a primo touch


Tags: Curiosità

Android Auto firma anche con Audi e Volvo e non ci sarà bisogno dello smartphone

Le automobili ancora non volano, ma stiamo arrivando ai veicoli che comunicano con noi come nemmeno KITT della serie televisiva Supercar faceva con David Hasselhoff, il “Micheal” della serie. Connettività è la parola d’ordine sempre di più, anche senza lo smartphone a portata di mano come capita spesso mentre si guida: ed è così che entra in scena l'integrazione di Android Auto, la famosa piattaforma di Google, nelle automobili di nuova generazione delle case automobilistiche Audi e Volvo. La novità di questa partnership arriva insieme all’inizio della conferenza Google I/O, dedicata agli sviluppatori di Big G, dove si avrà un'anteprima dei sistemi sviluppati si di Audi che di Volvo. Android Auto sarà integrato nel sistema di "infotainment" dei veicoli e permetterà al conducente, per esempio, di ricevere indicazioni stradali, di controllare la temperatura del climatizzatore, di controllare i finestrini, ascoltare la musica da Spotify o ricevere aiuto da Google Assistant anche senza dover concentrarsi dalla guida prendendo in mano il telefono. Sono già 3 gli anni trascorsi da quando Google lanciava Android Auto, oggi è supportato da 300 modelli di automobili.



Articoli correlati

I paesi dove vengono rubate piú auto in Europa


23/12/2021

Italia, Svezia e Repubblica Ceca sono i peggiori in termini relativi, la Francia è 'campione' in cifre assolute.

I paesi con piú furti d'auto in Europa Francia, Italia e Regno Unito...


Leggi


Mercedes batte Tesla con la prima auto a guida autonoma in Europa


16/12/2021

Approvata la tecnologia Drive Pilot di Mercedes, con autonomia di livello 3, che il marchio offrirà ai propri clienti nella prima metà del 2022

Autorizzata la prima auto con guida autonoma che sará sul mercato dal 2022. Mercedes batte Tesla...


Leggi


Auto dell'anno in Europa 2022: 16 finaliste sono auto elettriche


22/11/2021

L'organizzazione del concorso Car of the Year in Europe 2022 ha appena pubblicato l'elenco definitivo dei candidati. Il prossimo febbraio sapremo chi sarà il vincitore.

Delle 39 auto finaliste del premio the car of the year, 16 sono 100% elettriche...


Leggi