• /
  • news
  • /
  • All'asta la Vespa più vecchia al mondo: finora offerte per oltre 132.000 euro

All'asta la Vespa più vecchia al mondo: finora offerte per oltre 132.000 euro


Tags: Curiosità

Una Serie 0 del 1946 telaio 1003 offerta on line da Catawiki

Ci si avvia verso un record: il prezzo più alto pagato per una moto all'asta. Lo sapremo con certezza fra qualche giorno alla chiusura dell'asta, ma quel che si preannuncia per la Vespa più vecchia del mondo è un prezzo da capogiro. Finora, oltre 132.000 euro offerti ma la cifra è destinata a salire.
Classe 1948, modello 98 e numero di telaio 1003. E' il simbolo del Made in Italy, orgoglio dell'ingegno nostrano, ed è messo all'asta da Catawiki che orgogliosamente ne riconosce le qualità artigianali e il design, dalla flessione del taglio alla saldatura delle lamiere.
Il numero del telaio, a partire da 1001, viene impresso su varie aree dello scooter, poiché l'assemblatore aveva il compito di adattare a mano ogni singolo pezzo (lo si può trovare sul telaio, sulla parte anteriore del sottosella, sui cofani, sul profilo delle pedane in alluminio e persino sulla marmitta). 
"Oggi" ribadisce Catawiki "sappiamo che rimangono solo 3 scooter Vespa Serie 0, di cui la più vecchia, con numero di telaio 1003 che identifica, così come certificato dalla stessa Piaggio, il terzo esemplare prodotto al mondo."



Articoli correlati

Battistrada degli pneumatici: scienza e struttura


24/06/2022

Come riuscire a riconoscere il tipo di disegno del battistrada per poter comprendere a pieno la struttura di uno pneumatico? In questo articolo di autonoleggio.it verranno esposti in modo chiaro e veloce i fattori che determinano una perfetta aderenza e stabilità per le gomme.

Pneumatici e battistrada, storia e struttura...


Leggi


I lati oscuri della Formula 1 e i suoi sponsor


23/06/2022

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora...

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora......


Leggi


I paesi dove vengono rubate piú auto in Europa


23/12/2021

Italia, Svezia e Repubblica Ceca sono i peggiori in termini relativi, la Francia è 'campione' in cifre assolute.

I paesi con piú furti d'auto in Europa Francia, Italia e Regno Unito...


Leggi