• /
  • news
  • /
  • Al Conservatoire, asta Citroen con pezzi da collezione

Al Conservatoire, asta Citroen con pezzi da collezione


Tags: Curiosità

Tra auto e accessori, la storia di Citroen in scena a Parigi

Nella splendida cornice parigina, Citroen ha organizzato un'asta tramite il guru del settore Leclere. La sede è il Conservatoire e trattasi dello stabilimento di Aulnay Sous-Bois e stiamo parlando di una sorta di mercatino natalizio in cui gli appassionati possono acquistare oltre 150 pezzi del Gruppo PSA.
Tra auto storiche e accessori più recenti, l'asta vuole riqualificare il Conservatoire attraverso la vendita di questi pezzi di automobilia legati anche alla parte commerciale e pubblicitaria dell'Azienda francese.
Un catalogo ben fornito che può essere scaricato dalla rete a questo link http://flipbooks.pdfanimate.com/books/plhs/ dove ritroviamo anche pezzi utilizzati esclusivamente per studi di design o legati al settore sportivo, come ad esempio varie tute di alcuni piloti del Double Chevron. A testimonianza della particolarità dell'asta, basti pensare che vi si può trovare perfino un busto che riproduce la figura di Andrè Citroen.
Tra le auto, catalizzeranno l'interesse dei collezionisti iscritti all'asta diversi modelli unici realizzati dal carrozziere elvetico Sbarro. Tra queste ritroviamo alcune Mehari 4x4 e perfino una C2 da competizione, venduta però priva del suo sistema di motopropulsore. Tra le vetture più vintage spiccano una Type C 5 HP del 1924, una berlina C4 del 1929 e un autocarro C4 Plateau del 1930.

Fonte foto: Ansa



Articoli correlati

Da Toyota arriva e-Palette, vettura che diventa furgone o negozio...


10/01/2018

Totalmente elettrico ed a guida autonoma, vuole ridisegnare il concetto di business

Al CES di Las Vegas sono sempre tante le novità. ...


Leggi


Auto futuristiche: sempre più vicini grazie a ricerche del Mit


09/01/2018

L'italiano Valerio Varricchio tra i protagonisti delle ricerche sulla guida autonoma

Le auto sono sempre più futuristiche ed un contributo importante in questo senso lo sta dando anche l'italiano Valerio Varricchio che collabora da tempo ad una ricerca presso il Massachusetts Institute of Technology (Mit). ...


Leggi


Polizia tedesca presto alla guida della Volskwagen Golf 400R


08/01/2018

Elaborata da Oettinger, tocca i 310 km/h di velocità

Grazie al contributo di Oettinger, la polizia tedesca potrà dotarsi di un vero e proprio bolide per rincorrere i furfanti. Stiamo parlando della Volskwagen Golf 400R, potenziata da alcune migliorie e in grado di arrivare da 0 a 100 km/h in poco meno di 4 secondi....


Leggi