• /
  • news
  • /
  • Addio buona vecchia chiave. In futuro non servirà più per entrare in auto

Addio buona vecchia chiave. In futuro non servirà più per entrare in auto


Tags: Curiosità

Business in crescita, entro il 2025 varrà 9% del mercato Ue

Addio vecchie chiavi. E' arrivato il tempo di nuovi metodi per aprire l'auto a distanza. Che siano app, smartphone, impronte digitali o riconoscimento vocale e dell'iride, i nuovi sistemi di apertura dei veicoli stanno invadendo un mercato che vanta oltre i 10 miliardi di dollari entro i prossimi 10 anni.
E' quanto rilevato dallo ''Strategic Analysis of Automotive Keyless Access Systems'' di Frost&Sullivan, che dichiara:  ''le chiavi tradizionali continueranno a esistere e a essere utilizzate ma ''gli smartphone diventeranno una seconda chiave, in abbinamento ai sistemi di riconoscimento biometrico di ultima generazione."
La diffusione dei nuovi sistemi getta altresì le basi di un'implementazione con altri dispositivi di bordo quali ad esempio 'la posizione dei sedili, degli specchietti, del volante e la fruibilità del hi-fi. Inoltre, i sistemi di ingresso a bordo senza chiave in futuro giocheranno un ruolo importante nello sviluppo dei servizi di mobilità, come il car sharing, l'autonoleggio e il leasing e gli automobilisti potranno ricevere più chiavi digitali da ''inserire'' nel proprio smartphone per l'apertura di più veicoli, situati in differenti località. E se il vostro partner dimentica le chiavi, sarete a voi a decidere se aiutarlo ad entrare in auto o se costringerlo ad una bella passeggiata!


 



Articoli correlati

La crisi dei mezzi di trasporto pubblici con il covid


22/07/2021

Gli italiani sono diffidenti nei confronti dell'uso del trasporto pubblico con la pandemia e sono inclini a utilizzare la propria auto come mezzo di trasporto preferito per i loro viaggi.

Con la pandemia l'utilizzo dei mezzi pubblici diminuisce, aumenta invece l'uso di macchine proprie e a noleggio....


Leggi


1000 Miglia 2021: torna da mercoledì 16 a sabato 19 giugno


15/06/2021

Il 16 giugno 2021 prenderà il via la 39° edizione commemorativa della “Freccia Rossa”, “la corsa più bella del mondo”, secondo la celebre definizione di Enzo Ferrari, che partirà da Brescia e tornerà il 19 giugno, dopo aver visitato alcune delle borghi più suggestivi d'Italia.

Il 16 giugno si dará il via alla Mille miglia, la corsa piú bella del mondo...


Leggi


L'effetto degli incentivi auto: a settembre +9.5% per il mercato


04/12/2020

In ripresa il mercato dell'auto e ciò grazie alla norma contenuta nel Decreto Rilancio

Analisi del centro studi Promoter: il merito è della norma contenuta nel Decreto Rilancio....


Leggi