• /
  • news
  • /
  • Addio buona vecchia chiave. In futuro non servirà più per entrare in auto

Addio buona vecchia chiave. In futuro non servirà più per entrare in auto


Tags: Curiosità

Business in crescita, entro il 2025 varrà 9% del mercato Ue

Addio vecchie chiavi. E' arrivato il tempo di nuovi metodi per aprire l'auto a distanza. Che siano app, smartphone, impronte digitali o riconoscimento vocale e dell'iride, i nuovi sistemi di apertura dei veicoli stanno invadendo un mercato che vanta oltre i 10 miliardi di dollari entro i prossimi 10 anni.
E' quanto rilevato dallo ''Strategic Analysis of Automotive Keyless Access Systems'' di Frost&Sullivan, che dichiara:  ''le chiavi tradizionali continueranno a esistere e a essere utilizzate ma ''gli smartphone diventeranno una seconda chiave, in abbinamento ai sistemi di riconoscimento biometrico di ultima generazione."
La diffusione dei nuovi sistemi getta altresì le basi di un'implementazione con altri dispositivi di bordo quali ad esempio 'la posizione dei sedili, degli specchietti, del volante e la fruibilità del hi-fi. Inoltre, i sistemi di ingresso a bordo senza chiave in futuro giocheranno un ruolo importante nello sviluppo dei servizi di mobilità, come il car sharing, l'autonoleggio e il leasing e gli automobilisti potranno ricevere più chiavi digitali da ''inserire'' nel proprio smartphone per l'apertura di più veicoli, situati in differenti località. E se il vostro partner dimentica le chiavi, sarete a voi a decidere se aiutarlo ad entrare in auto o se costringerlo ad una bella passeggiata!


 



Articoli correlati

Battistrada degli pneumatici: scienza e struttura


24/06/2022

Come riuscire a riconoscere il tipo di disegno del battistrada per poter comprendere a pieno la struttura di uno pneumatico? In questo articolo di autonoleggio.it verranno esposti in modo chiaro e veloce i fattori che determinano una perfetta aderenza e stabilità per le gomme.

Pneumatici e battistrada, storia e struttura...


Leggi


I lati oscuri della Formula 1 e i suoi sponsor


23/06/2022

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora...

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora......


Leggi


I paesi dove vengono rubate piú auto in Europa


23/12/2021

Italia, Svezia e Repubblica Ceca sono i peggiori in termini relativi, la Francia è 'campione' in cifre assolute.

I paesi con piú furti d'auto in Europa Francia, Italia e Regno Unito...


Leggi