• /
  • news
  • /
  • Accordo Bosch-Daimler: dal 2020 taxi senza conducente on demand

Accordo Bosch-Daimler: dal 2020 taxi senza conducente on demand


Tags: Curiosità

Progetto su auto completamente autonome e senza guidatore

Nasce dalla collaborazione fra Bosch e Daimler il progetto di un sistema di guida autonomo che possa consentire la circolazione di vetture sprovviste di conducente. Le intenzioni dei progettisti vedono la realizzazione dei primi prototipi dopo il 2020, ed includono l'applicazione di tale nuova tecnologia in particolar modo ai taxi in ambito urbano.
Il sistema di guida autonomo (SAE-Level 4) e senza conducente a bordo (SAE-Level 5) permetterebbe lo snellimento dei flussi di traffico urbani, implementando la sicurezza stradale della mobilità futura.
Questa tecnologia, qualora venisse applicata al car sharing cittadino, aprirebbe inoltre le strade alla possibilità di far viaggiare in modo autonomo persone sprovviste di patente di guida, offrendo anche l'opportunità di spendere il tempo del tragitto in faccende che altrimenti non si potrebbero fare se ci si trovasse impegnati alla guida.
Naturalmente, la prenotazione di tali veicoli avverrebbe tramite smartphone, sempre più necessari alla fruizione dei servizi più moderni ed all'avanguardia.



Articoli correlati

Check up auto prima di partire per un viaggio: quali controlli...


25/08/2020

Estate: tempo di vacanze, di viaggi e di controlli auto....


Leggi


Sparco, dalle corse alla vita quotidiana


04/08/2020

Sparco comincia la sua avventura con le tute racing, che renderanno il marchio famoso in tutto il mondo delle corse automobilistiche, e successivamente con i sedili da corsa....


Leggi


LA FATTURAZIONE ELETTRONICA DEL CARBURANTE


01/07/2019

Fatturazione elettronica del Carburante,obbligo dall'ultima legg di bilancio ............


Leggi