• /
  • news
  • /
  • A51 fra le strade dove ci sono più incidenti in Italia

A51 fra le strade dove ci sono più incidenti in Italia


Tags: Curiosità

Sinistri di moto e biciclette con un tasso di mortalità superiore alle auto

Le strade a scorrimento veloce sono tutte pericolose, lo si sa. Ma qualcuna lo è più di altre. E' il caso della A51, meglio conosciuta come Tangenziale EST di Milano. Pericolosa per gli automobilisti soprattutto nel tratto fra il km 10 e il km 12, dove si registrano più di 20 incidenti ogni anno. La media nazionale si attesta su 1,9 incidenti/anno, tanto da capire che stiamo parlando di uno fra i tratti più insidiosi d'Italia.
Non da meno la Statale 36 del Lago di Como e dello Spluga, dove si registrano 19,5 incidenti annui tra il km 13 e il 17. A seguire in questa classifica certo non positiva, l'Autostrada A4 Torino - Trieste con i suoi 18,5 incidenti/anno tra il km 135 e il 137.
Lo dice uno studio condotto dall'ACI e chiamato "Localizzazione degli incidenti stradali 2016", disponibile per gli utenti al sito www.lis.aci.it e maturato su un campione di 36.885 incidenti verificatisi nei 55mila chilometri di strade italiane, dei quali circa il 3% purtroppo sono stati mortali.
Tendenzialmente il numero degli incidenti è in aumento, in particolare riferimento alle 2 ruote. Questa tipologia di sinistrati è implicato nel 24% della totalità degli incidenti e il suo indice di mortalità è decisamente più alto di quello delle 4 ruote.

Fonte della foto: Tuttoggi



Articoli correlati

Check up auto prima di partire per un viaggio: quali controlli...


25/08/2020

Estate: tempo di vacanze, di viaggi e di controlli auto....


Leggi


Sparco, dalle corse alla vita quotidiana


04/08/2020

Sparco comincia la sua avventura con le tute racing, che renderanno il marchio famoso in tutto il mondo delle corse automobilistiche, e successivamente con i sedili da corsa....


Leggi


LA FATTURAZIONE ELETTRONICA DEL CARBURANTE


01/07/2019

Fatturazione elettronica del Carburante,obbligo dall'ultima legg di bilancio ............


Leggi