• /
  • news
  • /
  • A salone Tokyo arriva Flesby II, l'auto-cuscino

A salone Tokyo arriva Flesby II, l'auto-cuscino


Tags: Curiosità

Struttura in gomma per proteggere i pedoni

New entry al Salone di Tokio 2017: la Toyoda Gosei, azienda giapponese che produce componenti per veicoli, si presenta alla kermesse addirittura con un veicolo interamente in gomma. Si chiama Flesby II Concept e si tratta di un veicolo dalla carrozzeria morbida, pensato per tutelare i pedoni in caso di urto, come se fosse un gigantesco airbag esterno al posto della carrozzeria. Il lancio sul mercato è previsto per il 2030 ed ha la caratteristica di poter essere modificato esternamente grazie a dei comandi elettronici, per adattare il veicolo ad ogni tipo di strada, anche le piu strette o quelle in cui vi è presenza di intralci che altrimenti renderebbero difficoltoso il transito. L'abitacolo richiama la forma di un uovo, con l'illuminazione a Led che ricrea un ambiente avvolgente e confortevole.



Articoli correlati

La crisi dei mezzi di trasporto pubblici con il covid


22/07/2021

Gli italiani sono diffidenti nei confronti dell'uso del trasporto pubblico con la pandemia e sono inclini a utilizzare la propria auto come mezzo di trasporto preferito per i loro viaggi.

Con la pandemia l'utilizzo dei mezzi pubblici diminuisce, aumenta invece l'uso di macchine proprie e a noleggio....


Leggi


1000 Miglia 2021: torna da mercoledì 16 a sabato 19 giugno


15/06/2021

Il 16 giugno 2021 prenderà il via la 39° edizione commemorativa della “Freccia Rossa”, “la corsa più bella del mondo”, secondo la celebre definizione di Enzo Ferrari, che partirà da Brescia e tornerà il 19 giugno, dopo aver visitato alcune delle borghi più suggestivi d'Italia.

Il 16 giugno si dará il via alla Mille miglia, la corsa piú bella del mondo...


Leggi


L'effetto degli incentivi auto: a settembre +9.5% per il mercato


04/12/2020

In ripresa il mercato dell'auto e ciò grazie alla norma contenuta nel Decreto Rilancio

Analisi del centro studi Promoter: il merito è della norma contenuta nel Decreto Rilancio....


Leggi