• /
  • news
  • /
  • A Francoforte Facebook all'attacco dell'automotive

A Francoforte Facebook all'attacco dell'automotive


Tags: Curiosità

Tra social e guida autonoma, aziende hi-tech protagoniste

L'avvento di internet nell'automotive sta portando una serie di novità per i viaggiatori. Scambiarsi informazioni tra passeggeri e tra veicoli, forme di intrattenimento e interconnesioni sociali saranno presto appannaggio di tutto il sistema trasporti. Facebook non si chiama fuori dai giochi, pensando già di porsi come il principale passatempo durante i viaggi a guida autonoma del futuro. Al Salone dell'auto di Francoforte Christoph Stadeler, Vertical Lead Automotive Global Business Marketing di Fb, svela i contorni della strategia che il social network creato da Mark Zuckerberg ha in serbo per le quattro ruote. ''Non costruiremo macchine - ha detto all'ANSA -, ma faremo un sacco di cose che porteranno beneficio al mondo della mobilità: possiamo unire le nostre forze con i Costruttori di veicoli per accelerarne il processo di digitalizzazione. Ne stiamo anche ridisegnando le strategie di marketing''. Prosegue Stadeler: ''Il nostro contributo all'industria dell'auto può vertere su vari aspetti: da come si costruiscono le vetture a come trovare partner, da come interagire con i fornitori a come parlare con i clienti''



Articoli correlati

Check up auto prima di partire per un viaggio: quali controlli...


25/08/2020

Estate: tempo di vacanze, di viaggi e di controlli auto....


Leggi


Sparco, dalle corse alla vita quotidiana


04/08/2020

Sparco comincia la sua avventura con le tute racing, che renderanno il marchio famoso in tutto il mondo delle corse automobilistiche, e successivamente con i sedili da corsa....


Leggi


LA FATTURAZIONE ELETTRONICA DEL CARBURANTE


01/07/2019

Fatturazione elettronica del Carburante,obbligo dall'ultima legg di bilancio ............


Leggi