L'avvento di internet nell'automotive sta portando una serie di novità per i viaggiatori. Scambiarsi informazioni tra passeggeri e tra veicoli, forme di intrattenimento e interconnesioni sociali saranno presto appannaggio di tutto il sistema trasporti. Facebook non si chiama fuori dai giochi, pensando già di porsi come il principale passatempo durante i viaggi a guida autonoma del futuro. Al Salone dell'auto di Francoforte Christoph Stadeler, Vertical Lead Automotive Global Business Marketing di Fb, svela i contorni della strategia che il social network creato da Mark Zuckerberg ha in serbo per le quattro ruote. ''Non costruiremo macchine - ha detto all'ANSA -, ma faremo un sacco di cose che porteranno beneficio al mondo della mobilità: possiamo unire le nostre forze con i Costruttori di veicoli per accelerarne il processo di digitalizzazione. Ne stiamo anche ridisegnando le strategie di marketing''. Prosegue Stadeler: ''Il nostro contributo all'industria dell'auto può vertere su vari aspetti: da come si costruiscono le vetture a come trovare partner, da come interagire con i fornitori a come parlare con i clienti''