• /
  • news
  • /
  • 600 mln di auto elettriche entro il 2040 contro il surriscaldamento globale

600 mln di auto elettriche entro il 2040 contro il surriscaldamento globale


Tags: Curiosità

Studio IEA, per ora le elettriche sono solo 2 milioni

Nella lotta al surriscaldamento globale, il ruolo che gioca il passaggio dai carburanti fossili all'elettrico è molto importante. Si calcola che per restare entro i 2 gradi centigradi di aumento della temperatura terrestre entro il 2040, dovranno circolare almeno 600 milioni di auto elettriche contro i 2 milioni che attualmente ci sono.
Impresa ardua, dunque, perpetrata in misura sicuramente insufficiente dai paese del mondo. Con qualche dato positivo per taluni Paesi quali la Cina, il più virtuoso grazie ad un mercato che può vantare il 40% delle immatricolazioni di auto elettriche sul totale mondiale.
Lo evidenzia l'ultima edizione dell' International Energy Agency (IEA) Global EV Outlook, basandosi sullo studio Energy Technology Perspectives, che ha riscontrato come la Cina sia seguita dagli Stati Uniti e dall'Europa, che totalizzano il 90% delle vendite di EV nel mondo. In particolare - si legge sul report dell'International Energy Agency - a livello di penetrazione delle auto elettriche il primo posto è sempre occupato dalla Norvegia (29% nel 2016), seguita dall'Olanda (6,4%) e dalla Svezia (3,4%).



Articoli correlati

1000 Miglia 2021: torna da mercoledì 16 a sabato 19 giugno


15/06/2021

Il 16 giugno 2021 prenderà il via la 39° edizione commemorativa della “Freccia Rossa”, “la corsa più bella del mondo”, secondo la celebre definizione di Enzo Ferrari, che partirà da Brescia e tornerà il 19 giugno, dopo aver visitato alcune delle borghi più suggestivi d'Italia.

Il 16 giugno si dará il via alla Mille miglia, la corsa piú bella del mondo...


Leggi


L'effetto degli incentivi auto: a settembre +9.5% per il mercato


04/12/2020

In ripresa il mercato dell'auto e ciò grazie alla norma contenuta nel Decreto Rilancio

Analisi del centro studi Promoter: il merito è della norma contenuta nel Decreto Rilancio....


Leggi


Bollo auto, facciamo chiarezza: come evitare le multe?


23/11/2020

Siamo a ridosso del bollo auto, come si devde comportare chi noleggia un veicolo a lungo termine?

Siamo a ridosso della fine dell'anno e proprio in questo periodo si percepisce un grandissimo caos inerentemente al pagamento della tassa di proprietà, ancor più nota come bollo auto....


Leggi