• /
  • news
  • /
  • 600 mln di auto elettriche entro il 2040 contro il surriscaldamento globale

600 mln di auto elettriche entro il 2040 contro il surriscaldamento globale


Tags: Curiosità

Studio IEA, per ora le elettriche sono solo 2 milioni

Nella lotta al surriscaldamento globale, il ruolo che gioca il passaggio dai carburanti fossili all'elettrico è molto importante. Si calcola che per restare entro i 2 gradi centigradi di aumento della temperatura terrestre entro il 2040, dovranno circolare almeno 600 milioni di auto elettriche contro i 2 milioni che attualmente ci sono.
Impresa ardua, dunque, perpetrata in misura sicuramente insufficiente dai paese del mondo. Con qualche dato positivo per taluni Paesi quali la Cina, il più virtuoso grazie ad un mercato che può vantare il 40% delle immatricolazioni di auto elettriche sul totale mondiale.
Lo evidenzia l'ultima edizione dell' International Energy Agency (IEA) Global EV Outlook, basandosi sullo studio Energy Technology Perspectives, che ha riscontrato come la Cina sia seguita dagli Stati Uniti e dall'Europa, che totalizzano il 90% delle vendite di EV nel mondo. In particolare - si legge sul report dell'International Energy Agency - a livello di penetrazione delle auto elettriche il primo posto è sempre occupato dalla Norvegia (29% nel 2016), seguita dall'Olanda (6,4%) e dalla Svezia (3,4%).



Articoli correlati

Una Ferrari per bambini al prezzo di 120.000 euro


23/08/2021

Anche i ragazzini potranno avere una ferrari e non di quelle giocattolo!

La Ferrari ha creato un'auto giocattolo per ragazzini a partire da 14 anni, alla modica cifra di 120000€......


Leggi


L'hotel perfetto per gli appassionati di auto?


05/08/2021

C'è l'hotel perfetto per gli appassionati di auto? Sicuramente l'hotel V8 in Germania potrebbe essere un buon candidato.

Se sei appassionato di auto non puoi assolutamente perderti questo hotel, il V8 in Germania......


Leggi


La crisi dei mezzi di trasporto pubblici con il covid


22/07/2021

Gli italiani sono diffidenti nei confronti dell'uso del trasporto pubblico con la pandemia e sono inclini a utilizzare la propria auto come mezzo di trasporto preferito per i loro viaggi.

Con la pandemia l'utilizzo dei mezzi pubblici diminuisce, aumenta invece l'uso di macchine proprie e a noleggio....


Leggi