• /
  • news
  • /
  • 600 mln di auto elettriche entro il 2040 contro il surriscaldamento globale

600 mln di auto elettriche entro il 2040 contro il surriscaldamento globale


Tags: Curiosità

Studio IEA, per ora le elettriche sono solo 2 milioni

Nella lotta al surriscaldamento globale, il ruolo che gioca il passaggio dai carburanti fossili all'elettrico è molto importante. Si calcola che per restare entro i 2 gradi centigradi di aumento della temperatura terrestre entro il 2040, dovranno circolare almeno 600 milioni di auto elettriche contro i 2 milioni che attualmente ci sono.
Impresa ardua, dunque, perpetrata in misura sicuramente insufficiente dai paese del mondo. Con qualche dato positivo per taluni Paesi quali la Cina, il più virtuoso grazie ad un mercato che può vantare il 40% delle immatricolazioni di auto elettriche sul totale mondiale.
Lo evidenzia l'ultima edizione dell' International Energy Agency (IEA) Global EV Outlook, basandosi sullo studio Energy Technology Perspectives, che ha riscontrato come la Cina sia seguita dagli Stati Uniti e dall'Europa, che totalizzano il 90% delle vendite di EV nel mondo. In particolare - si legge sul report dell'International Energy Agency - a livello di penetrazione delle auto elettriche il primo posto è sempre occupato dalla Norvegia (29% nel 2016), seguita dall'Olanda (6,4%) e dalla Svezia (3,4%).



Articoli correlati

Auto ferma in autostrada. Cosa fare?


12/10/2020

La tua auto è in panne in autostrada. Quali sono le procedure più sicure e che salvino il tuo portafoglio?

La tua auto è in panne in autostrada. Quali sono le procedure più sicure e che salvino il tuo portafoglio? Trovarsi a grande distanza da casa, in una situazione di stallo è di sicuro una preoccupazione frequente prima di mettersi in viaggio. Ma se accade, facendo alcune...


Leggi


Auto ferma in autostrada. Cosa fare?


12/10/2020

La tua auto è in panne in autostrada. Quali sono le procedure più sicure e che salvino il tuo portafoglio?...


Leggi


Check up auto prima di partire per un viaggio: quali controlli...


25/08/2020

Estate: tempo di vacanze, di viaggi e di controlli auto....


Leggi