• /
  • news
  • /
  • 600 mln di auto elettriche entro il 2040 contro il surriscaldamento globale

600 mln di auto elettriche entro il 2040 contro il surriscaldamento globale


Tags: Curiosità

Studio IEA, per ora le elettriche sono solo 2 milioni

Nella lotta al surriscaldamento globale, il ruolo che gioca il passaggio dai carburanti fossili all'elettrico è molto importante. Si calcola che per restare entro i 2 gradi centigradi di aumento della temperatura terrestre entro il 2040, dovranno circolare almeno 600 milioni di auto elettriche contro i 2 milioni che attualmente ci sono.
Impresa ardua, dunque, perpetrata in misura sicuramente insufficiente dai paese del mondo. Con qualche dato positivo per taluni Paesi quali la Cina, il più virtuoso grazie ad un mercato che può vantare il 40% delle immatricolazioni di auto elettriche sul totale mondiale.
Lo evidenzia l'ultima edizione dell' International Energy Agency (IEA) Global EV Outlook, basandosi sullo studio Energy Technology Perspectives, che ha riscontrato come la Cina sia seguita dagli Stati Uniti e dall'Europa, che totalizzano il 90% delle vendite di EV nel mondo. In particolare - si legge sul report dell'International Energy Agency - a livello di penetrazione delle auto elettriche il primo posto è sempre occupato dalla Norvegia (29% nel 2016), seguita dall'Olanda (6,4%) e dalla Svezia (3,4%).



Articoli correlati

Battistrada degli pneumatici: scienza e struttura


24/06/2022

Come riuscire a riconoscere il tipo di disegno del battistrada per poter comprendere a pieno la struttura di uno pneumatico? In questo articolo di autonoleggio.it verranno esposti in modo chiaro e veloce i fattori che determinano una perfetta aderenza e stabilità per le gomme.

Pneumatici e battistrada, storia e struttura...


Leggi


I lati oscuri della Formula 1 e i suoi sponsor


23/06/2022

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora...

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora......


Leggi


I paesi dove vengono rubate piú auto in Europa


23/12/2021

Italia, Svezia e Repubblica Ceca sono i peggiori in termini relativi, la Francia è 'campione' in cifre assolute.

I paesi con piú furti d'auto in Europa Francia, Italia e Regno Unito...


Leggi