• /
  • news
  • /
  • 10 film che un appassionato della velocità deve assolutamente vedere

10 film che un appassionato della velocità deve assolutamente vedere


Tags: Curiosità

10 film dove la protagonista è una gara a quattro ruote

Per tutti gli appassionati di motori e dell’adrenalina data dalla velocità, ecco la lista dei 10 film da vedere e rivedere nelle serate di pioggia.

1. Fast & Furious

Un’intera saga che nasce nel 2001 con il mito di Dom Toretto e Brian O’Conner, i due protagonisti indiscussi del film dopo le velocissime automobili.

2. Fuori in 60 secondi

Parliamo di un remake, molto ben fatto, degli anni ’70 ovvero “Rollercar, sessanta secondi e vai”. Nicolas Cage e Angelina Jolie conquistarono le sale del grande schermo nel lontano 2000.

3. Need For Speed

Nel 2014 esce nelle sale il film tratto dall’omonima serie di videogiochi della Electronic Arts. Belle auto e belle ragazze accompagnano l’avventura del protagonista Aaron Paul.

4. Drive

Un capolavoro del regista Nicolas Winding Refn. Un cult movie dove Ryan Gosling diventa un’unica cosa con la sua vettura.

5. Bullit

Un poliziesco del 1968 che ha reso Steve McQueen un mito cinematografico. Inseguimenti e colonne sonore di tutto rispetto fanno di questa pellicola ancora oggi un capolavoro insuperabile.

6. Brick Mansions

Un remake del film francese Banlieue 13. Paul Walker ruba la scena alla velocità, alle corse e anche alle auto.

7. Interceptor (Mad Max)

Il lancio di Mel Gibson è in questo film che fa parte di un’interessantissima saga di successo. Un agente che combatte le gang e diventa il padrone delle strade australiane.

8. Faster

Un titolo, una garanzia. Un film in cui Dwayne “the rock” Johnson soddisfa assolutamente le aspettative del pubblico affamato di adrenalina.

9. Death Race

Un altro remake, questa volta di un film degli anni ’70 “Anno 2000, la corsa della morte”. Binomio tra motori e armi, Jason Statham non dovrà essere soltanto il più veloce, ma anche quello con le arme più potenti.

10. Giorni di tuono

Tom Cruise diventa pilota di auto Nascar. Tra le sfide di follia e di velocità è anche nato l’amore tra Tom e Nicole Kidman proprio girando questo film.



Articoli correlati

Battistrada degli pneumatici: scienza e struttura


24/06/2022

Come riuscire a riconoscere il tipo di disegno del battistrada per poter comprendere a pieno la struttura di uno pneumatico? In questo articolo di autonoleggio.it verranno esposti in modo chiaro e veloce i fattori che determinano una perfetta aderenza e stabilità per le gomme.

Pneumatici e battistrada, storia e struttura...


Leggi


I lati oscuri della Formula 1 e i suoi sponsor


23/06/2022

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora...

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora......


Leggi


I paesi dove vengono rubate piú auto in Europa


23/12/2021

Italia, Svezia e Repubblica Ceca sono i peggiori in termini relativi, la Francia è 'campione' in cifre assolute.

I paesi con piú furti d'auto in Europa Francia, Italia e Regno Unito...


Leggi